CONDIZIONI E MODALITÀ PUBBLICAZIONE
POST COMMERCIALI E/O SEGNALAZIONE EVENTI

Al fine di offrire un pari trattamento per la pubblicazione di post commerciali e/o segnalazione eventi sulle web properties ufficiali della Social Street (il gruppo chiuso facebook, la fan page e il sito), è stata prevista la seguente casistica:

(1) SEGNALAZIONE NUOVA APERTURA

● SÌ – la nuova apertura di un esercizio commerciale può essere sempre segnalata, purché in zona e a condizione di inserire informazioni esclusivamente di tipo logistico e informativo (ovvero non si possono segnalare tariffari, menù o altre offerte economiche). Eventuale scontistica riservata agli iscritti potrà trovare segnalazione come inserimento nella lista degli esercenti convenzionati sul sito (ma non nel post del gruppo chiuso). < Il post di segnalazione di una nuova apertura sarà normalmente rimosso dopo una settimana dalla sua pubblicazione. >

● NO – non si pubblicano post di segnalazione di promozioni generiche (ovvero non riservate ai soli iscritti della social street), standard o stagionali come ad esempio i saldi stagionali

(2) SEGNALAZIONE EVENTO A PAGAMENTO

● SÌ – se prevede un trattamento privilegiato riservato agli iscritti della Social Street (es. sconti o altri benefit), purché in zona. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. >

● SÌ – nei soli casi di eventi rilevanti sul piano culturale o di intrattenimento (es. teatro, cinema, balletto, musica, etc.), anche in assenza di sconti o altri benefit per gli iscritti, esclusivamente in presenza di uno scambio di visibilità (logo della Social Street nel materiale promozionale dell’evento, locandine della Social Street presso il luogo dell’evento, possibilità di distribuire materiali di comunicazione della Social Street presso l’evento) – (purché in zona) < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito, sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – quando si tratta di eventi promossi direttamente da istituzioni pubbliche (es. festa di quartiere istituzionale, mostre). Questo vale solo per gli eventi propriamente istituzionali e in zona, da non confondere con gli eventi con il semplice patrocinio, che ricadono nella casistica standard. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito , sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● NO – per tutti gli altri tipi eventi, con e senza scambio di visibilità, specie se con pretesa di esporre tariffe standard senza offrire convenzioni per gli iscritti.

(3) SEGNALAZIONE EVENTO GRATUITO

● SÌ – quando si tratta di eventi in zona senza scambio di visibilità. NB se il post è una condivisione di un evento facebook o altra piattaforma , lo cancelliamo e lo ripostiamo come Social Street in modo da metterlo in migliore evidenza, vedi dettagli al punto (4). < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito, sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – quando si tratta di eventi in zona con scambio di visibilità. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito, sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – eventi gratuiti abbinati a servizi standard a pagamento (es. aperitivi in lingua, l’aperitivo si paga senza sovrapprezzo, ma il corso è gratuito) ma solo in zona e con scambio di visibilità per la Social Street. Importante non possiamo considerare pubblicabili eventi standard (ad esempio in un pub l’evento gratuito con consumazione obbligatoria, in questo caso si tratterebbe di attività standard che non giustifica segnalazione ad hoc), Possiamo invece prendere in considerazione eventi singoli laddove siano promossi in collaborazione con la Social Street. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito , sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – eventi a carattere aggregativo, in zona e anche nei primissimi dintorni se con peculiarità non altrimenti disponibili (es. il parco pubblico delle Cave come nel caso della passeggiata delle lucciole, oppure anche le biblioteche civiche più vicine, come piazza Sicilia e Harhar) ma solo con scambio di visibilità es. dove possibile portando locandine o tramite post di ringraziamento verso la social street. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito, sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – quando si tratta di eventi in zona promossi direttamente da istituzioni pubbliche (es. festa di quartiere istituzionale, mostre). Questo vale solo per gli eventi propriamente istituzionali, da non confondere con gli eventi con il semplice patrocinio, che ricadono nella casistica standard. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi sia sull’apposita sezione news del sito , sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – quando si tratta di eventi in zona a carattere sociale (es. educazione bambini, diritti, integrazione, socialità, educazione civica, volontariato) con scambio di visibilità. < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento. Inoltre sarà segnalato nel calendario eventi, sia sull’apposita sezione news del sito, sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. >

● SÌ – quando si tratta di eventi in zona a carattere sociale (es. educazione bambini, diritti, integrazione, socialità, educazione civica, volontariato), anche senza scambio di visibilità < Un post singolo nel gruppo chiuso, sarà normalmente rimosso dopo l’evento.>

● NO – se l’evento non è in zona.

(4) POST DI CONDIVISIONE EVENTI FACEBOOK E ALTRE PIATTAFORME

● NO – i post di segnalazione tramite condivisione di eventi facebook, eventbrite, meetup o altre piattaforme saranno SEMPRE rimossi. Tuttavia qualora il contenuto della segnalazione rientrasse nei casi di possibile pubblicazione (vedi casistica precedente), allora provvederemo a replicare i contenuti della segnalazione e a creare degli eventi Facebook e/o Eventbrite come Social Street per rendere disponibile la segnalazione all’interno del gruppo, della fan page e della sezione news del sito internet. Questo lungi dal voler essere una limitazione corrisponde al contrario alla necessità di migliorare l’efficacia di trasmissione delle informazioni.

(5) EVENTI PROMOSSI DIRETTAMENTE DALLA SOCIAL STREET

● in questo caso l’evento singolo o ricorrente viene segnalato nel calendario eventi, sia sull’apposita sezione news del sito, sia sulla sezione prossimi eventi sulla fan page. Nel gruppo facebook viene postato un post di MEMO in prossimità dell’evento stesso (saranno cancellati dopo l’evento). Per gli eventi singoli o in fase di lancio degli eventi ricorsivi dei gruppi tematici, saranno creati anche eventi facebook interni al gruppo. Evidentemente nella comunicazione saranno indicati anche i riferimenti degli eventuali partner. Talvolta gli eventi potranno essere propomosis anche all’esterno delle web properties della social street inserendo le segnalazioni negli account della social street su meetup, eventbrite o altre piattaforme utili allo scopo.

(6) GESTIONE STORICO POST FAN PAGE E GRUPPO FACEBOOK

● Sul gruppo facebook
○ lo storico dei post di segnalazione eventi sarà mantenuto ordinato cancellando il post una volta passato l’evento
○ le segnalazioni di nuove aperture saranno cancellate dopo una settimana

● Sulla fan page
○ Qui vengono segnalati solo gli eventi in collaborazione con la social street (co-branding) sulla tab prossimi eventi (eventbrite) e come memo direttamente in bacheca in prossimità degli eventi. Il post di memo viene cancellato dopo l’evento.